Informazioni personali

La mia foto
AZUR è presente e attiva sul mercato da più di 35 anni. Situata tra le verdi vallate del Chianti, è una tra le maggiori aziende in Italia nel campo degli arredi per la Prima Infanzia. Realizzare cose belle, utili, che possano essere funzionali alle esigenze delle mamme e accogliere, in piena sicurezza e in grande armonia, i primi passi del bambino è la nostra mission. Creatività, artigianalità, amore per il bello. AZUR in questi anni ha raccolto le sfide di un mercato in continua evoluzione ed è cresciuta rinnovandosi continuamente e creando sempre nuove linee di prodotti. I prodotti a marchio AZUR e il “segreto” che li anima sono a disposizione nei 600 punti vendita sparsi sull’intero territorio nazionale. AZUR distribuisce i prodotti a marchio BEABA e BEBECAR sul territorio nazionale.

mercoledì 22 febbraio 2012

Azur e Bebecar

Due marchi uniti in nome della sicurezza
A partire dal 2005 Azur ha intrapreso un processo di internazionalizzazione aprendosi a partnership e contatti per la distribuzione dei suoi prodotti su tutto il territorio europeo, nonché per la commercializzazione di prodotti di altri marchi importanti come Béaba e Bébécar in Italia, scelti in base al codice eticodell’azienda.
Azur ha così avviato la collaborazione con il Gruppo Bébécar, nato in Portogallo e operante nel settore della Prima Infanzia da più di 40 anni, che si avvale della preziosa esperienza di circa 550 persone che producono - in stabilimenti situati esclusivamente in Europa - articoli per l'infanzia ad elevata tecnologia, con un'attenzione particolare alla sicurezza, al comfort, alla praticità, alla durata e alla resistenza nel tempo, all'eleganza dei colori e dei materiali utilizzati. Queste doti in Bébécar esprimono da sempre il concetto di qualità, certificata a livello internazionale dai sistemi di controllo ISO 9001 e IQ NET.
Azur ha selezionato una parte dei prodotti Bébécar da distribuire sul territorio nazionale. L’offerta comprende carrozzine, seggiolini auto, passeggini; un’ampia scelta tra diversi tipi di telaio, vasta gamma di colori e tanti accessori.
Il prodotto di punta Bébécar è il Trix: un sistema che permette di combinare carrozzina, passeggino e seggiolino auto ad uno dei vari telai disponibili. Il Trix  è personalizzabile: si possono combinare la tipologia di telaio, il colore del telaio e dei tessuti scegliendo tra le alternative dell’intera gamma Bébécar.
I valori che Azur e Bébécar condividono sono: la qualità, l’innovazione, la funzionalità del prodotto e la garanzia di sicurezza per il bambino.
Parlando di passeggini e carrozzine e basandoci anche sulle nostre ricerche online, cerchiamo di capire quali sono gli aspetti importanti per i neogenitori nella scelta del prodotto.
I principali criteri di valutazione sui quali i genitori si basano nella scelta di un trio, sono i seguenti:
-       sicurezza per il bambino: materiali di qualità e struttura resistente
-       comodità e armonia nel percorso di crescita
-       manovrabilità e facilità d‘uso:
             apertura e chiusura
             dimensioni e livello di ingombro
             praticità di utilizzo sui mezzi pubblici
             regolazione della seduta
-        design e aspetto estetico
-        prezzo
-        chiarezza delle istruzioni d’uso
Oggi, navigando in Rete, le persone cercano le informazioni di cui hanno bisogno in modo mirato e, ad esempio attraverso i social network e i blog, possono condividere con gli altri le proprie conoscenze e opinioni oppure porre domande prima di effettuare una scelta d’acquisto. Il passaparola, telematico e non, diventa quindi uno strumento estremamente importante.
Potremmo distinguere tra due trend e quindi tra due target di ”mamma” (naturalmente, parliamo di mamma ma non vogliamo escludere i papà!!):  
§   la mamma “stilosa”, sportiva, attenta al design e alle nuove tendenze, allo stile, alla leggerezza, alla tecnologia e alle dimensioni ridotte del passeggino;
§  l’altra, la mamma più tradizionalista, che è attenta alla sicurezza, quindi a robustezza e resistenza, alla qualità dei materiali e ad un look più elegante.
Secondo voi, quali caratteristiche deve avere il passeggino
ideale? Che cosa ne pensate dei prodotti Bébécar?

Nessun commento:

Posta un commento