A partire dal 2005 Azur ha intrapreso un processo
di internazionalizzazione aprendosi a partnership e contatti per la
distribuzione dei suoi prodotti su tutto il territorio europeo,
nonché per la commercializzazione di prodotti di altri marchi
importanti come Béaba e Bébécar in Italia, scelti in base
al codice eticodell’azienda.
Azur ha così avviato la collaborazione con il
Gruppo Bébécar, nato in Portogallo e operante nel settore della
Prima Infanzia da più di 40 anni, che si avvale della preziosa
esperienza di circa 550 persone che producono - in stabilimenti
situati esclusivamente in Europa -
articoli per l'infanzia ad elevata tecnologia, con un'attenzione
particolare alla sicurezza, al comfort, alla praticità, alla durata
e alla resistenza nel tempo, all'eleganza dei colori e dei materiali
utilizzati. Queste doti in Bébécar esprimono da sempre il concetto
di qualità, certificata a livello internazionale dai sistemi di
controllo ISO 9001 e IQ NET.
Azur ha selezionato una parte dei prodotti Bébécar
da distribuire sul territorio nazionale. L’offerta comprende
carrozzine, seggiolini auto, passeggini; un’ampia scelta tra
diversi tipi di telaio, vasta gamma di colori e tanti accessori.
Il prodotto di punta Bébécar è il
Trix: un sistema che permette di combinare carrozzina,
passeggino e seggiolino auto ad uno dei vari telai disponibili. Il
Trix è personalizzabile: si possono combinare la
tipologia di telaio, il colore del telaio e dei tessuti scegliendo
tra le alternative dell’intera gamma Bébécar.
I valori che Azur e Bébécar condividono
sono: la qualità, l’innovazione, la funzionalità del prodotto e
la garanzia di sicurezza per il bambino.
Parlando di passeggini e carrozzine e basandoci
anche sulle nostre ricerche online, cerchiamo di capire quali sono
gli aspetti importanti per i neogenitori nella scelta del prodotto.
I principali criteri di valutazione sui
quali i genitori si basano nella scelta di un trio, sono i
seguenti:
- sicurezza
per il bambino: materiali di qualità e struttura resistente
- comodità
e armonia nel percorso di crescita
- manovrabilità
e facilità d‘uso:
apertura e chiusura
dimensioni e livello di
ingombro
praticità di utilizzo sui
mezzi pubblici
regolazione della seduta
- design
e aspetto estetico
- prezzo
- chiarezza
delle istruzioni d’uso
Oggi, navigando in Rete, le persone cercano le
informazioni di cui hanno bisogno in modo mirato e, ad esempio
attraverso i social network e i blog, possono condividere con gli
altri le proprie conoscenze e opinioni oppure porre domande prima di
effettuare una scelta d’acquisto. Il passaparola,
telematico e non, diventa quindi uno strumento estremamente
importante.
Potremmo distinguere tra due trend e
quindi tra due target di ”mamma” (naturalmente, parliamo di mamma
ma non vogliamo escludere i papà!!):
§ la mamma “stilosa”,
sportiva, attenta al design e alle nuove tendenze, allo stile, alla
leggerezza, alla tecnologia e alle dimensioni ridotte del passeggino;
§ l’altra, la mamma più
tradizionalista, che è attenta alla sicurezza, quindi a robustezza e
resistenza, alla qualità dei materiali e ad un look più
elegante.
Secondo voi, quali caratteristiche deve avere il
passeggino
ideale? Che cosa ne pensate dei prodotti
Bébécar?
Nessun commento:
Posta un commento